Al via alla ciclovia ligure-tirrenica: stipulato accordo tra Toscana, Lazio e Liguria

Modesto Morganelli
Febbraio 13, 2017

Accordo tra Liguria, Toscana e Lazio per la realizzazione della ciclovia tirrenica.

L'intesa è stata siglata per la Liguria dall'assessore alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, mentre per Toscana e Lazio erano presenti rispettivamente i colleghi Vincenzo Ceccarelli e Fabio Refrigeri: stabilite le linee guida, il protocollo verrà firmato il prossimo 10 marzo a Firenze, che consentirà di inoltrare richiesta per accedere ai fondi messi a disposizione dal governo per progetti di questo genere.

L'obiettivo è realizzare una ciclovia costiera dal confine di Stato di Ventimiglia al Lazio che possa essere utilmente interconnessa con altri itinerari di interesse nazionale ed europeo. Il tutto da realizzare anche attraverso i finanziamenti previsti dal Governo per le ciclovie di interesse nazionali, che consentiranno di velocizzare i tempi di attuazione del nuovo itinerario paesaggistico, culturale e naturalistico.

"Questo accordo - hanno commentato i tre assessori - è importante perché certifica la volontà delle tre Regioni di portare a realizzazione itinerari ciclabili che abbiano il doppio valore per i territori interessati di migliorare la mobilità sostenibile e promuoverli dal punto di vista turistico".

Nella foto un momento dell'incontro di questa mattina tra i tre assessori delle regioni che hanno siglato l'intesa.

Questo sito utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE