Vincitore Sanremo 2017: Francesco Gabbani sbanca, classifica generale e tutti i premi

Brunilde Fioravanti
Февраля 13, 2017

Ancora non si sa come e da chi verrà colmato, ma sicuramente da domani in Rai avranno una bella gatta da pelare nella scelta dell'erede di Conti. E noi certo non possiamo e non vogliamo sottrarci a questa buona prassi. Meritatissimo il primo premio per la sua "Occidentali's Karma": una canzone fresca, allegra, ritmata e dal testo ironico ma dalle intenzioni serie e critiche. Ma la cosa più sconcertante è: Gabbani è peloso come la scimmia che si è portato con sè sul palco dell'Ariston? Moltissimi big che si credeva arrivassero in finale sono stati eliminati in semifinale. A giocarsi la vittoria fino all'ultimo sono stati Fiorella Mannoia con "Che sia Benedetta", Francesco Gabbani con "Occidentali's Karma" e Ermal Meta con "Vietato Morire".

Lele Esposito con il brano "Ora Mai" è invece il vincitore tra le Nuove Proposte.

"Non mi aspettavo assolutamente di vincere".

Ovviamente, non sono mancate le polemiche. Poche altre concessioni alla comicità per una serata finale che ha dato molto spazio alla musica. Per essere onesti, questi la voce l'avevano proprio lasciata a casa. Altro super-ospite al festival è Alvaro Soler: tutti in piedi a ballare per il medley dei suoi grandi successi estivi. Meravigliosi i cantanti che hanno regalato al pubblico delle vere perle artistiche.

Sanremo 2017: l'ultima puntata del festival, i momenti salienti.

. Quello di Zucchero Fornaciari, protagonista assoluto con la sua band e l'omaggio a Luciano Pavarotti.

Dal canto suo, anche Fiorella ha impartito una grande lezione di stile e di eleganza con la sua sincera felicità per la vittoria di Gabbani.

Il brano sarà contenuto nel nuovo disco che verrà pubblicato, a fine aprile, da BMG Rights Management (Italy). Mica scemi a Piazza Mazzini. Anche perché che problema c'è nel confessare di avere una relazione solida con una fidanzata che ama tantissimo? Hanno votato 115 giornalisti accreditati presso la sala stampa dell'Ariston roof: 113 i voti validi, 2 le schede nulle. "Amen" diventò una delle poche hit del Festival, e girò parecchio in radio. Per i patiti del gossip è già partito il toto-nomi sul conduttore dell'edizione 2018.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE