Tv, la Rai chiude Affari tuoi: Insinna torna a fare fiction

Brunilde Fioravanti
Febbraio 17, 2017

Affari Tuoi chiude i battenti e Flavio Insinna si prepara a dare l'addio allo show che ha condotto per 8 anni su Rai 1.

La notizia ha già fatto il giro del web e messo in allarme milioni di telespettatori. Ad ogni modo, come spiegato da Flavio Insinna, per il popolare format televisivo potrebbe trattarsi solo di un arrivederci: "Credo che più avanti, in futuro, tornerà".

Dal 2003 Rai Uno manda in onda il famoso gioco dei pacchi nell'orario dell'access prime time. Grazie a quel programma viale Mazzini è riuscito a contrastare la concorrenza soprattutto di Mediaset e di Striscia la notizia, potentissimo in quella fascia oraria. L'arrivo di Affari tuoi ha cambiato profondamente la gerarchia degli ascolti.

Prima di lui, nello stesso studio, Paolo Bonolis, Pupo, Max Giusti, Antonella Clerici. La scelta di chiudere il programma appare quindi inevitabile per il canale di punta della TV pubblica, e proprio per questo non stupisce la reazione del conduttore in carica Flavio Insinna: l'attore si è dichiarato molto dispiaciuto, ma comunque grato al pubblico che, per ben otto edizioni lo ha seguito con affetto, e alla Rai, che lo ha portato al successo anche in veste di presentatore.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE