Carnevale di Ivrea: da Torino programmati treni extra per Ivrea

Modesto Morganelli
Febbraio 23, 2017

Per la storica battaglia delle arance Ivrea si aspetta un'affluenza di circa 20.000 persone. Due i pezzi più antichi e significativi che per la prima volta hanno lasciato la città di Ivrea: il volume del 1808 in cui è documentata la prima edizione dello Storico Carnevale e il primo Libro delle Zappate del 1832.

Il Carnevale di Ivrea 2017 riprenderà il prossimo giovedì 23 febbraio e tra gli eventi più importanti di tale giornata, annoveriamo la "Calzata del Berretto Frigio" alle ore 14.30 in cui tutti i cittadini presenti in piazza, per volere del Generale, dovranno indossare il Berretto Frigio fino a domenica26 febbraio in modo tale da non diventare bersaglio del getto delle arance. Il treno di andata partirà da Torino Porta Nuova alle 12.30 e arriverà a Ivrea alle 13.31, effettuando due fermate intermedie nelle stazioni di Torino Porta Susa (12.39) e Chivasso (13.05).

Il treno di ritorno partirà da Ivrea alle 17.50 e arriverà a Torino Porta Nuova alle 19.20 fermando a Strambino, Mercenasco, Candia Canavese, Caluso, Rodallo, Montanaro, Chivasso, Torino Porta Susa.

Inoltre, grazie a un accordo con la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea i visitatori che arriveranno a Ivrea in treno potranno ricevere gratuitamente la pin ufficiale della manifestazione. La serata verrà poi animata da uno spettacolo pirotecnico che inizierà alle 21 e 30.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE