MasterChef Italia, la decima puntata tra lirica e arte

Rodiano Bonacci
Febbraio 23, 2017

Dalle anticipazioni possiamo scoprire che la puntata di Masterchef di questa sera vedrà una Mystery Box molto particolare.

Chi la spunterà? La ligure Gloria Enrico, così ambiziosa, pignola e poco amata dal pubblico, l'acerrima nemica Loredana, la dolce Margherita, la sammarinese Cristina, che in più occasioni ha dimostrato grandi capacità culinarie e tanta caparbietà, il giovanissimo Valerio o, sorpresa delle sorprese, il titubante Michele Ghedini? Si partirà ovviamente dalla Mystery Box, stavolta tutta dedicata all'opera lirica di grandi compositori del passato. Ogni concorrente dovrà scegliere un'aria celebre alla quale sarà abbinata una ricetta tanto antica quanto complicata, da riprodurre fedelmente in soli tre quarti d'ora.

Al migliore il diritto del vantaggio nell'Invention Test.

Stavolta in esterna a fare da sfondo sarà il Palazzo dell'Arte di Milano, la sede della Triennale. A valutare i concorrenti una giuria d'eccezione: Lorenzo Saldano, a 25 anni già critico del Gambero Rosso, e Paolo Vizzari di 26 anni, penna della guida dell'Espresso. Alla fine della prova, un concorrente dovrà lasciare la cucina di MasterChef.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE