Xiaomi e Intel insieme per una scarpa smart

Rodiano Bonacci
Marzo 11, 2017

Xiaomi ha appena presentato un nuovo paio di scarpe intelligenti, realizzate in collaborazione con Shanghai RunMi Technology Co.

Le 90 minutes Ultra Smart Sportswear saranno messe in vendita in due colorazioni: blu/nero e rosa/nero. Sappiamo come la tecnologia stia facendo passi da gigante e come gli utenti ad oggi si ritrovino con dispositivi elettronici dalle alte prestazioni tecnologiche che li aiutano nelle attività quotidiane. Infatti Xiaomi ha progettato queste scarpe per dare il meglio nella corsa.

Le scarpe sono dotate di sensori per tracciare i movimenti, potendo anche distinguere la corsa da una camminata o anche la salita di scale. Alla fine della giornata, si otterrà un rapporto completo di distanza percorsa, velocità percorsa e le calorie bruciate - le scarpe si connettono al proprio smartphone, su cui deve essere installata l'apposita app per raccogliere i dati ed elaborarli in grafici e statistiche. Per questo posseggono una soletta antiscivolo e antibatterica oltre ad alcuni cuscinetti inferiori che permettono di ottenere una camminata morbida e piacevole.

Ancora una volta Xiaomi si appoggia alla sua piattaforma di crowdfunding per distribuire le Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart che saranno in commercio a partire dal 15 aprile al prezzo di 299 yuan, circa 41 euro al cambio attuale, nei colori nero, surf blue e rosa.

La peculiarità di queste calzature, denominate Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart Sportswear, risiede nel chip Intel Curie integrato, utile per memorizzare informazioni sulle attività di fitness in tempo reale. Inoltre è stata ideata una speciale versione blu che si illumina al buio per chi ama allenarsi in notturna.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE