Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+: svelati i prezzi di vendita

Rodiano Bonacci
Marzo 20, 2017

Staremo a vedere quale sarà l'impatto sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S8.

Tra i tanti rumors che precedono l'arrivo del Samsung Galaxy S8 non poteva mancare una selezione di benchmark, veri o presunti, su questo smartphone.

Bixby sarà una nuova interfaccia intelligente per i nostri dispositivi. La maggior parte degli assistenti esistenti attualmente supportano solo un numero limitato di attività.

In secondo luogo, i futuri possessori di un Samsung Galaxy S8 potranno contare sull'assoluta "consapevolezza del contesto", in quanto utilizzando un'applicazione capace di supportare Bixby, l'assistente sarà in grado di interpretare al meglio il contesto di utilizzo dello smartphone, evitando così di interrompere il flusso che stavamo portando avanti. Bixby, infatti, è pensato principalmente per controllare le applicazioni, e non tanto per rispondere alle domande degli utenti. Bixby dovrebbe essere in grado di interpretare anche frasi incomplete, chiedendo al massimo conferma all'utente in caso di dubbio.

In realtà quest'ultima caratteristica è condivisa con Google Assistant, dal momento che è possibile interagire con esso come se parlassimo ad un'altra persona.

Oltre alla connettività di ultimissima generazione la particolarità del nuovo smartphone di casa Samsung sarà quella della presenza di un sensore per il riconoscimento dell'iride che permetterà lo sblocco immediato tramite la scansione dell'occhio umano, quindi la presenza di un sensore delle impronte digitali posto accanto alla fotocamera posteriore e molte indiscrezioni parlano anche di un sensore per il riconoscimento facciale che permetterà l'utilizzo di Samsung Pay per i pagamenti online proprio tramite la scansione del viso dell'utente proprietario.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a visionare l'articolo completo presente sul blog di Samsung.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE