Amici, arriva il nuovo coach: e non è Emma Marrone

Brunilde Fioravanti
Aprile 16, 2017

"La musica, quando aderiva alla personalità del ragazzo o della ragazza che doveva cantarla, non aveva bisogno di spiegazioni". Maria ha però preferito andare sul sicuro e non compiere un'altra scelta rischiosa come quella dell'ex giudice di X Factor. "Lui non c'era mai, ci sono stati dei momenti di condivisione ma non faceva lezioni singole con noi, si limitava al piano teorico, a spiegarci il significato dei pezzi" dicono negli studi di Amici. Per l'artista sarebbe responsabile "dell'abbassamento culturale del paese". L'unico obiettivo è "plagiare, tenere sotto controllo tutto". Il picco più basso della sua splendida carriera televisiva arriva proprio ingaggiando Morgan.

Una settimana di fuoco dominata dalle accuse di Morgan contro Maria De Filippi e Amici, che hanno portato Mediaset ad intraprendere un'azione legale.

Ma non è tutto, perché il musicista milanese ha attaccato frontalmente anche Maria De Filippi dicendole: "Sei scaduta ai miei occhi come la strega di Biancaneve".

"Amici lo zombie dei talent". Secondo quanto dichiarato, fin dall'inizio c'era un copione scritto per farlo fuori. Ho percepito un'insolente aggressività nei miei confronti, contraddistinta da pregiudizi.

Accuse forti che non si sono fermate al solo programma, ma si sono spinte ben oltre, passando ad accusare gli alloggi dove sono sistemati i ragazzi. Tra gli ospiti previsti ci sarà anche il giornalista e scrittore Roberto Saviano, il cantante britannico James Blunt, Il Volo e Luis Fonsi (con la sua hit Despacito); ci sarà anche Emma Marrone. Il testo più lungo sarà quello che scriverà l'avvocato per portare l'ex cantante dei Bluvertigo direttamente in Tribunale. In effetti, a vedere le dinamiche sembra tutta una mossa programmata per far parlare del programma.

Adesso è il turno di Alessandra Amoroso che interviene su Instagram per difendere senza se e senza ma il programma e in particolare Maria De Filippi "Ho trovato sostegno e appoggio da tutte le persone che fanno parte della grande macchina chiamata Amici", dedicando "Un immenso grazie a Maria De Filippi". La guerra è appena iniziata.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE