Ermal Metal in concerto per la Giornata Mondiale delle Vittime d'Amianto

Modesto Morganelli
Aprile 20, 2017

L'artista, infatti, ha aderito alla staffetta di solidarietà per sostenere la rinascita della cittadina e incoraggiare le attività di bonifica del territorio regalando al pubblico uno speciale concerto gratuito il 27 aprile dalle ore 21:00 in piazza Castello.

Dopo Roberto Vecchioni ecco Ermal Meta: fra gli eventi di contorno alla giornata mondiale delle vittime dell'amianto (che si celebra venerdì 28), giovedì 27 Casale ospiterà un concerto del cantautore che a Sanremo ha sfiorato la vittoria, chiudendo poi alle spalle di Francesco Gabbani e di Fiorella Mannoia con la sua canzone "Vietato morire". Dal 21 aprile partirà con un lungo tour già costellato di sold-out.

"Ermal Meta per Casale Monferrato: La Città capace di rinascere". Un futuro sereno, frutto della cooperazione di tutti i cittadini di buona volonta'. Grazie Ermal Meta!". "L'arte e gli artisti sono un vettore eccezionale per temi importanti e difficili come questo ma anche per trasmettere la dimensione globale di vicende in cui rischiamo di sentirci soli, isolati. "Soprattutto perché ancora una volta l'attenzione va data ai più giovani, alle nuove generazioni e questo concerto, siamo certi, saprà coinvolgere i giovani cittadini di Casale e del Monferrato".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE