INGV / Terremoto in Campania: due scosse alle pendici del Vesuvio

Aristofane Mori
Aprile 20, 2017

DOPPIO SISMA DI M 2.4 E 3.0 IN PROVINCIA DI PERUGIA (20 APRILE 2017, ORE 10:45) - Ancora scosse di terremoto oggi sono state rilevate dall'Ingv in Umbria, in provincia di Perugia. A confermarlo è l'INGV nella lista in tempo reale dei terremoti (l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto -2.68, -75.27; profondità delle scosse di terremoto 20 km. L'epicentro del terremoto è stato, invece, individuato con le seguenti coordinate geografiche: latitudine 42.79, longitudine 13.2 e ad una profondità di 9 chilometri.

MACERATA - Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo ml 3.1 della scala Richter avvenuta in provincia di Macerata, nella zona: 3 km SE Fiordimonte (MC), il 12 aprile 2017, alle ore 3,37,21.

Le ultime scosse di terremoto, registrate in provincia di Macerata e in provincia dell'Aquila, non hanno generato alcun danno ambientale, né tanto meno a persone. Poco più di un mese fa, infatti, sempre nel Mar Tirreno sono state segnalate ben 2 scosse di terremoto.

Sono diverse le scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter, e quindi non strumentali, registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi finora. Un terremoto di magnitudo 1.2 è stato registrato questa volta a Trecase, alle 23 e 22.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE