L'elettrica pensata per il trasporto — Nissan LEAF VAN

Cornelia Mascio
Aprile 20, 2017

Nissan ha scelto il convegno sulla mobilità sostenibile e sulle soluzioni per la logistica, andato in scena nella propria sede italiana, per presentare Nissan LEAF VAN.

Nasce dall'idea di dar vita ad un veicolo a zero emissioni e pratico per le consegne: parliamo del Nissan Leaf Van 2 posti.

Nissan LEAF aumenta il vano di carico con 1.000 litri in più rispetto agli attuali 370 litri della versione passeggeri, conservando un comfort assoluto di marcia in totale assenza di vibrazioni e di emissioni acustiche.

Il nuovo allestimento risponde alle richieste delle aziende di logistica collegate all'utilizzo dei veicoli elettrici per un trasporto merci versatile ed efficiente. Il programma Vehicle to Grid abiliterà invece una maggiore integrazione tra i mezzi e la rete di distribuzione. La possibilità di viaggiare sfruttando unicamente l'elettrico permette, ad esempio, la circolazione libera nelle zone dove ad esempio vige un accesso limitato, cioè in quelle parti di città come ad esempio l'Area C di Milano, nel cuore del capoluogo meneghino; nonché altri aspetti sottolineati come vantaggiosi dalla casa sia in materia di costi di gestione e manutenzione che di mobilità cittadina.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE