British F4 | Amputate entrambe le gambe a Billy Monger

Cornelia Mascio
Aprile 21, 2017

Nella giornata di ieri, è arrivata la decisione di amputare entrambe le gambe di Monger dalle ginocchia in giù; l'operazione è andata a buon fine, e il diciassettenne è ora in stato di coma farmacologico. LE PAROLE DI LEWIS HAMILTON - E' tragica la notizia che arriva dalla Formula 4 dove Billy Monger è stato protagonista di un bruttissimo incidente che lo ha portato alla perdita delle gambe. Il suo team, JHR Developments, ha creato una pagina Facebook per ottenere fondi destinati alle cure e alla successiva riabilitazione.Da domenica, giorno dell'incidente, sono già state raccolte decine di migliaia di sterline. Il giovane pilota stava viaggiando ad alta velocità con la sua monoposto quando si è trovato all'improvviso davanti un'altra auto ferma in mezzo alla pista per un problema meccanico. Billy, che ha solo 17 anni, è uscito vivo dal terribile incidente ma è stato sottoposto a un delicato intervento operatorio.

Amputazione di entrambe le gambe per Billy Monger. Proprio pochi minuti fa è stato rilasciato un nuovo bollettivo da parte della F4 britannica, attraverso il quale è stato comunicato che il 17enne, durante l'intervento, è stato posto in uno stato di coma artificale. Ora le sue condizioni sono critiche ma stabili, e nelle ultime ore ci sono stati cenni di miglioramento.

Il pilota Billy Monger piomba senza quasi vederla sulla monoposto che lo precede. Inoltre, ringraziano i colleghi di Billy, gli amici, i fans, e tutti coloro che hanno dimostrato affetto in questi giorni. Monger aveva esordito nella British F4 lo scorso anno, conquistando tre piazzamenti a podio, e per questa stagione era iscritto anche al trofeo parallelo F4 Challenge Cup, di cui è attualmente leader.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE