Champions League, Juventus padrona: 3-0 al Barcellona, Dybala show!

Paola Ditto
Aprile 21, 2017

Su Allegri: "A volte mi dice addirittura di avvicinarmi a Buffon per cominciare l'azione ma mi trovo bene, mi ha dato la libertà, posso andare a sinistra o a destra: è quello che facevo da ragazzino, è quello che più amo fare". Sui gol di Dybala si e' fatto sorprendere.

I bianconeri per ora stanno portando in europa il miglior calcio della penisola italiana con un gioco quasi perfetto visto e considerato che da anni continua prepotentemente ad imporsi nella Serie A. "Messi non mi ha mai segnato?" Mandzukic ha dovuto salvare una situazione pericolosa. E tuttavia la Juve e' uscita dalla morsa blaugrana e su angolo al 10′ di testa Chiellini ha infilato sulla destra del portiere azulgrana, nonostante la trattenuta di Mascherano. "Se pensassi che questo andrebbe a discapito della squadra, lo direi all'allenatore ma sinceramente non ho problemi a giocare in altre posizioni".

"E patetico quello che sta accadendo con certi giocatori".

Gli viene poi chiesto che cosa ha imparato dal ko subito per mano del PSG: "In Champions se non hai un buon livello puoi avere grossi problemi perché il rivale te lo fa subito sapere". Il Barcellona ha cercato un gol vitale per la qualificazione nel ritorno. Dybala ha lasciato il posto al "faticatore" Rincon. Il motivo? Le scelte di formazione del mister che ha deciso di puntare su 3 giocatori non graditi a Messi e che a suo giudizio non dovrebbero più scendere in campo titolari da qui alla fine della stagione, soprattutto nelle partite più importanti. Con i suoi movimenti è facile fargli assist, in Italia non è facile fare gol ma lui è bravissimo. Per il 19% a vincere saranno invece i catalani.Il pronostico si capovolge per il passaggio del turno ed è a favore del Barcellona: lasemifinale dei blaugrana vale infatti 1.55 mentre limpresa della Juventus di far fuori Messie compagni è proposta a 2.40.

JUVENTUS: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (89' Barzagli); Cuadrado (73' Lemina), Dybala (81' Rincon), Mandzukic; Higuain.

IL TABELLINO - RETI: 7' e 22' Dybala (J), 55' Chiellini (J). A disp. Cillessen, Denis, Alcácer, J.Alba, Digne, Alena. All.

NOTE: cielo sereno, terreno in perfette condizioni.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE