RAC Senigallia: sabato 22 aprile cerimonia per la donazione del tiglio

Rodiano Bonacci
Aprile 21, 2017

E così domani in 193 Paesi delle Nazioni Unite, torna l'Earth Day giunto alla sua 47esima edizione: una ricorrenza che coinvolge oltre un miliardo di persone, confermandosi come il più potente strumento di richiamo alla tutela dell'ambiente.

Dal 21 al 25 aprile 2017 a Roma ritorna il Villaggio per la Terra.

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell'Earth Day.

Dal 1970, grazie a un iniziativa dell'attivista e pacifista statunitense John McConnell, ogni anno, un mese e due giorni dopo l'Equinozio di Primavera, si celebra The Earth Day, la Giornata della Terra. In questo senso, forme semplificate e inclusive del nostro sport, come nel caso del Tag Rugby, sono l'ideale per avvicinare e coinvolgere attivamente, al tempo stesso, praticanti di lungo corso, neofiti o semplici appassionati che non hanno mai praticato il rugby con contatto.

L'ingresso alla manifestazione e a tutti gli eventi è gratuito.

Sul palco salirà Fabrizio Frizzi in veste di presentatore dell'evento, affiancato dal comico Antonio Mezzancella.

Concluderà la serata uno spettacolo multisensoriale a Piazza del Popolo, con musica, proiezioni di luci e immagini, che restituirà la storica piazza alla bellezza originaria pensata dall'Architetto Giuseppe Valadier. Ospite musicale d'eccezione il maestro Roberto Cacciapaglia.

R. - Sì: questa espressione di Papa Francesco ci sembra che abbia colto nel segno delle intenzioni che stanno alla base anche di questo evento e che stanno alla base anche del nostro agire. Presenta lo spettacolo Neri Marcorè.

Dedicato sia ai grandi che ai più piccoli, agli sportivi, alle famiglie, agli studenti e agli esperti, il villaggio ha in programma festival, giornate tematiche, un grande concerto, un fitto calendario di incontri, convegni e conferenze a tema ambientale, in un misto di ambientalismo, musica, scienza, sport, giochi, arte e cibo. In questa giornata la Città Eterna festeggia il suo compleanno, ovvero la fondazione da parte di Romolo avvenuta, secondo quanto ci viene tramandato, il 21 aprile 753 a.C. Sempre venerdì 21 aprile Tgr Leonardo in onda alle 14.50 dedicherà un servizio alla proposta Nasa di adottare una porzione del pianeta.Sul fronte dellinformazione regionale, sabato 22 le redazioni della Tgr seguiranno la Giornata con servizi e dirette, evidenziando gli eventi dedicati presenti sul territorio.

Stand, mostre fotografiche, presentazioni di libri e dibattiti. Ai Fori Traiani si tiene l'archeoshow con la voce di Piero Angela che accompagna i turisti in un suggestivo viaggio nella storia intitolato proprio "Viaggi nell'antica Roma".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE