Apple iTunes in arrivo nel Windows Store

Rodiano Bonacci
Mag 13, 2017

Microsoft ha annunciato il nuovo "feature update" di Windows 10: si chiamerà Fall Creators Update, e arriverà questo autunno. In un annuncio a sorpresa durante l'evento Build 2017, la conferenza per gli sviluppatori, oggi, Microsoft ha rivelato che ha lavorato con Apple per portare la piattaforma iTunes nel Windows Store. Allo stato attuale, infatti, per installare il software in questione è necessario recarsi sul sito ufficiale ed effettuare il download.

Windows Story Remix arriverà questo autunno con il Fall Creators Update di Windows 10; probabilmente, però, i Windows Insider potranno testarlo in anteprima già dalle prossime settimane.

Ovviamente non stiamo parlando di un'installazione nativa, ma di virtualizzazione, che verrà gestita direttamente da Windows. Certo, i veri utenti Linux non cambierebbero mai un'installazione pulita per una soluzione di comodo, ma bisogna ammettere che l'idea di Microsoft è geniale dal loro punto di vista.

Una scelta saggia visto che spesso gli aggiornamenti risolvono problemi di compatibilità e sicurezza. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE