Serie A, Atalanta-Milan: le probabili formazioni

Paola Ditto
Mag 17, 2017

L'Atalanta pareggia e fa sua l'Europa, dopo 26 anni. Contro le squadre di blasone i ragazzi di Gasperini, salvo per l'imbarcata di San Siro contro l'Inter hanno sempre fatto bene sia in casa che in trasferta.

Una vittoria servirebbe a dare la quasi certezza matematica del quinto posto che significa Europa League a fine agosto con il primo turno pre gironi.

Montella: "La partita è stata equilibrata e sofferta".

7'st. GRANDE AZIONE DELL'ATALANTA che si conclude con un tiro di Kessie deviato in corner. Quella fu la penultima gara dell'allenatore serbo sulla panchina rossonera: dopo, infatti, la sconfitta della settimana successiva con la Juve, Berlusconi decise di affidare a Brocchi la guida del Milan.

PERCASSI: SERATA SPECIALE - "E' una serata speciale, incredibile, inaspettata".

Atalanta Milan Streaming: lo sapevate che... "E la nostra tifoseria molto attaccata alla società e alla squadra merita questo". In merito alla gara d'andata contro l'Atalanta, Montella si scusa per le lamentele esternate durante le interviste, ma a suo giudizio quel match interrotto costantemente a causa dei numerosi falli, spesso commessi dai calciatori orobici, non fu gestito in maniera impeccabile dall'arbitro che venne designato (ndr Davide Massa).

Gasperini a Sky: “E' stata una stagione fantastica, avevo bisogno di vivere qualcosa di importante dopo Genoa”
Serie A, Atalanta-Milan: le probabili formazioni

I rossoneri fanno qualcosa in più nella ripresa e alla fine trovano il pareggio al 43' con Deulofeu, partito però da posizione sospetta.

I rossoneri sono attualmente al sesto posto rispetto ai 59 punti della Fiorentina, che nell'anticipo del sabato delle ore 18 ha battuto la Lazio per 3 a 2. Incantati, non solo dai risultati della banda Gasperini, ma anche dal centro di Zingonia e dalla bellezza della nostra città.

Non è certamente una partita come un'altra e si vede sin nel primo tempo, giocato su ritmi relativamente intensi, con due squadre che non vogliono lasciare campo all'avversario. L'elemento decisivo per questa cavalcata? Montolivo? Avevamo bisogno di lui, ha guidato i suoi compagni e questo ci mancava. Ma bisogna fare attenzione a come si procede. Non manca proprio niente insomma per i grandi festeggiamenti nerazzurri: solo la partita di stasera, è vero, ma a questo punto quello è un dettaglio puramente formale... "Cosa farò per festeggiare la conquista dell'Europa?".

Atalanta-Milan è anche una sfida mercato.

Dopo una conclusione alta sulla traversa di Kessie, Pasalic sfiora il pareggio con un bel colpo di testa, che lambisce il palo.

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atalanta. E' un punto prezioso e guadagnato con merito su un campo difficile.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE