Oltre 100 Ferrari ripercorranno le strade della storica Mille Miglia

Remigio Civitarese
Mag 19, 2017

In attesa del passaggio ufficiale della carovana, giovedì sera su Corso Martiri della Libertà si è potuto ammirare un ricco e gustoso antipasto con il passaggio di circa 150 vetture, targate Mercedes e Ferrari, che hanno sfilato lasciando di stucco gli appassionati di automobili in occasione del Tribute e del Challenge, organizzati nell'ambito della Mille Miglia stessa.

INCIDENTE 1000 MIGLIA 2017, VIDEO FERRARI SI SCHIANTA CONTRO UNA 500: LA DINAMICA - L'incidente occorso questa mattina nella provincia di Ravenna e che ha coinvolto una vettura, più precisamente una Ferrari, partecipante alla 1000 Miglia 2017, pare si sia verificato in conseguenza a una manovra effettuata dalla 500 L coinvolta.

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica.

A essere coinvolte sono state una Ferrari 459 con a bordo due persone straniere e una 'Fiat 500 L' condotta da una donna con a bordo un bambino. La conducente, estratta dai Vigili del Fuoco, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 e trasportata con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, col codice di massima gravità. L'impatto è stato violentissimo: la piccola utilitaria è stata scaraventata ad una quarantina di metri dal punto di impatto, mentre il bolide è schizzato nel campo che costeggia la carreggiata. Soccorsi e trasporto in ospedale anche per gli occupanti della Ferrari. L " incidente ha causato incolonnamenti in entrambe le direzioni. A regolare la circolazione è stata la Polizia Municipale di Ravenna.

Non c'è evento che tenga, la storica Mille Miglia, uno delle gare più leggendarie e difficili nell'automobilismo, parte con una serie di eventi indimenticabili, una tre giorni che vedrà schierate oltre 100 Ferrari, di cui 16 parteciperanno alla gara di regolarità.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE