Hayden, l'investitore non si dà pace: è sbucato all'improvviso

Paola Ditto
Мая 20, 2017

In quell'occasione tra i due ci fu una bella stretta di mano, ma il "Dottore" ricorda più volentieri quello del 2015, sempre a Valencia: "E' stato un bel momento quando sono andato a stingergli la mano dopo che aveva vinto il titolo, però io penso sempre al 2015, che è venuto lì vicino a me quando avevo perso il Mondiale e mi ha dato un po' di forza".

E su Instagram per il campione americano sono arrivati gli auguri di Valentino Rossi. "Mi auguro ci siano presto delle buone novità, non deve mollare" ha raccontato Macio Melandri a Premium Sport, unendosi alla preghiera per Nicky. Ora a distanza di qualche ora cominci a realizzare che è un grandissimo peccato, una tristezza. Ma soprattutto è un bravissimo ragazzo, simpatico con tutti. Siamo stati insieme molto tempo, ho tante storie da raccontare su di lui. Tutti sperano in un miracolo, ma mi sembra che la situazione sia molto grave.

Nomi noti, che hanno riacceso la polemica sulla pericolosità delle strade, non solo italiane, per i ciclisti. Magari col senno di poi avrei potuto usare anche la media, magari si consumava pure di meno dato il passo gara lento. "Purtroppo quando accadono gli incidenti c'è sempre una concomitanza di cause", ha concluso. "Il meteo è molto brutto, fa molto freddo e ci aspettiamo anche della pioggia, ma anche quello potrà esserci utile per capire alcune cose" ha aggiunto. Il nuovo asfalto? L'abbiamo provato nei test prima di Jerez, anche allora faceva molto freddo, al mattino anche bagnato, ma hanno fatto un ottimo lavoro.

Numeri che evidenziano un problema che interessa l'intero Paese Italia (i dati parlano di tutte le regioni coinvolte, con un picco nel Nord Est), tanto che anche la politica sta cercando di mettere un freno a questa mattanza con la presentazione di un provvedimento salva-ciclisti, dopo l'approvazione della legge sull'omicidio stradale. "Credo sia un piccolo progresso con la dura, sebbene differisca di poco".

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE