MotoGP Mugello, pole a Vinales ma Rossi c'è

Paola Ditto
Giugno 5, 2017

Quinto è il secondo rookie Tech 3 Jonas Folger, che ha preceduto la prima Ducati, guidata da Michele Pirro, e Valentino Rossi, mentre in ottava posizione troviamo il pilota Aspar Alvaro Bautista, che conclude davanti ad Aleix Espargaro e Danilo Petrucci.

Valentino, quindi, rende omaggio ai piloti che hanno reso davvero speciale questo weekend per gli appassionati italiani: "Ognuno ha la sua storia e Migno è considerato uno che ha un po' meno talento degli altri, ma ci mette una dedizione ed una convinzione in allenamento quasi commoventi". Sono migliorato sempre di più, anche oggi rispetto a ieri sto meglio, faccio un po' fatica, mi costa un po' di più ma non ho particolari dolori. A rendergli le cose complicate non è stato né Maverick Viñales né Valentino Rossi, bensì un tortino alle pere con crema pasticcera che gli ha causato vomito e nausea che hanno richiesto un'iniezione.

"Dopo 8 giri ero finito e sul finale non ero forte abbastanza per attaccare Petrucci". Ho provato a stare dietro Petrucci, ma non riuscivo ad attaccarlo. L'inglese della Honda ha fermato il cronometro sull' 1'47 " 365 che supera di pochi millesimi l'1'47 " 394 di Andrea Dovizioso che aveva brillato nella prima sessione del mattino.

Q1 MotoGP -Ore 14:10, partita la prima sessione di qualifiche, 15 minuti a disposizione per i piloti per stabilire i tempi migliori, solo i primi due si qualificheranno per la Q2.

Che gli sono costate il podio.

Caduto durante il Gp di Francia, Rossi è stato scavalcato in testa alla classifica iridata della motoGp proprio dal suo compagno di squadra Maverick Vinales, trionfatore la settimana scorsa. Su SNAI è favoritissimo a 2,00, dietro di lui c'è un altro italiano, Francesco Bagnaia, che pagherebbe 4,00. "Non avevo una strategia e anche in gara non era pensata - continua a Sky Dovizioso - La mia moto andava molto bene, avevo piccoli lati negativi, ma molti positivi". Non mancate di seguire i nostri aggiornamenti e mi racomando tutti sul divano a partire dalle 13.30!

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE