Dark Universe : svelati nuovi mostri?

Brunilde Fioravanti
Giugno 7, 2017

Mancano giusto due giorni all'uscita de La Mummia e quindi dell'inizio ufficiale del Dark Universe.

Questo mese vedremo nelle sale cinematografiche "La mummia", primo capitolo che apre le danze al Dark Universe, un'universo cinematografico che ha come protagonisti i mostri della letteratura gotica.

In una recente intervista con Fandom, Alex Kurtzman - regista di La Mummia - ha parlato del Dark Universe (che includerà personaggi come la Moglie di Frankenstein, l'Uomo Invisibile, l'Uomo Lupo e il Mostro della Laguna Nera) svelando che la Universal punta a portare al cinema anche altri personaggi. Inoltre Universal ha anche confermato che il vincitore dell'Oscar Bill Condon (Bellezza e la bestia) dirigerà il prossimo film del Dark Universe, Bride of Frankenstein - La moglie di Frankenstein, da una sceneggiatura dello stesso Koepp.

Ha poi espresso una preferenza per avere nel proprio team attoriale Michael Fassbender (sarebbe un perfetto Dracula, anche se abbiamo più volte espresso il rammarico per non aver mantenuto attivo Luke Evans), Angelina Jolie (vicina alla parte della sposa di Frankenstein) e infine Jennifer Lawrence e Charlize Theron, i cui potenziali ruoli non sembrano accostabili al mostro lacustre o al gobbo deforme. La pellicola uscirà il 14 febbraio 2019. Anche se sepolta al sicuro in una profonda cripta sotterranea nel bel mezzo del deserto, un'antica regina (Sofia Boutella di Kingsman - The Secret Service e Star Trek Beyond), un tempo vittima di una crudele ingiustizia, si risveglia nella nostra epoca colma di un rancore accumulato nei secoli che sfugge all'umana comprensione. Dopo il ritorno de La mummia che tornerà al cinema questa settimana, l'universo condiviso creato da Alex Kurtzman, regista e produttore de La mummia e da Chris Morgan si arricchisce di nuove figure letterarie pronte a mettere piede sullo schermo. Guidata dall'enigmatico e brillante Dr. Henry Jekyll, Prodigium si prefigge di snidare, studiare e -all'occorrenza-distruggere il male incarnato nei mostri che popolano il nostro mondo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE