IFixit: Microsoft Surface Laptop è impossibile da riparare

Rodiano Bonacci
Giugno 19, 2017

Purtroppo, però, sembra anche impossibile da riparare in autonomia secondo gli esperti di teardown di iFixit.

Dal team di iFixit arriva un nuovo video dedicato al Microsoft Surface Laptop, dispositivo presentato ufficialmente all'inizio dello scorso mese.

Se quindi un possessore di Surface Laptop intende tornare a Windows 10 S, dovrà tenere in considerazione il fatto che verrà effettuato un ripristino completo del dispositivo, motivo per cui sarà meglio effettuare tutti i backup del caso prima di procedere. Il nuovo dispositivo è "mostruosamente" pieno di colla e in esso non esiste alcun tipo di componente che non sia aggiornabile o comunque duratura.

Per onore di cronaca dobbiamo chiaramente puntualizzare il fatto che il voto di riparabilità dato da iFixit non mette in discussione il fatto che il nuovo Surface Laptop sia un prodotto fortemente valido.

Inoltre, tutti, ma proprio tutti, i componenti sono difficili da rimuovere: la tastiera è incollata e la scheda madre è coperta da una serie di pad termici. Non solo perché anche la batteria, oltre ad essere incollata alla scocca, è stata posizionata al di sotto di altre componenti che devono essere forzatamente rimosse in caso di anomalie della stessa.

Praticamente non è progettato per essere riparato ed è impossibile aggiornare i singoli componenti come la CPU, la RAM o la memoria, in quanto sono saldati alla scheda madre.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE