In arrivo i nuovi Asus ZenBook

Rodiano Bonacci
Giugno 20, 2017

ASUS annuncia la disponibilità per il mercato italiano dei nuovi ZenBook UX430 e UX530, ultrabook caratterizzati da un design ultraslim, estetica curata e configurazione hardware basata su CPU Intel Kaby Lake con GPU dedicata Nvidia GeForce.

L'Asus ZenBook UX430 è stato riprogettato in un formato leggero e sottile con display da 14 pollici dotato di cornice sottile di 7,18 mm che porta il rapporto schermo - dimensioni complessive all'80%.

ASUS ZenBook UX430 offre prestazioni davvero senza compromessi grazie ad una dotazione particolarmente ricca ed evoluta che include processori Intel Core i7 di settima generazione ed 8GB di veloce memoria RAM DDR4 che assicurano eccellente reattività ed elevata velocità di elaborazione anche nelle più impegnative sessioni multitasking. Completano la generosa dotazione ben 512GB di storage SSD SATA3 M.2 per tempi di avvio pressoché istantanei e straordinarie prestazioni velocistiche. UX430 sarà disponibile nelle due varianti Royal Blue e Quartz Grey; la prima dotata di uno speciale rivestimento con effetto cristallo, creato usando una tecnica avanzata conosciuta come Nano-Imprinting Lithography (NIL), la seconda con una più classica finitura in metallo sabbiato. Tutte le altre specifiche sono identiche a quelle dello ZenBook UX430. Sul versante delle connessioni ci sono una presa USB tipo C reversibile che supporta anche l'uscita video, una presa USB 3.1 Gen 1 tipo-A, una presa micro hdmi e uno slot per le schede sd.

Entrami i modelli dispongono di una batteria ai polimeri di litio da 50Wh che assicura fino a 9 ore di reale utilizzo, i display NanoEdge hanno trattamento antiriflesso, angoli di visualizzazione di 178° ed una copertura dei colori del 100% della gamma cromatica sRGB; inoltre, per assicurare il massimo comfort quando si utilizza il computer per lunghi periodi di lavoro o in condizioni di scarsa illuminazione, la modalità ASUS Eye Care abbatte fino al 30% il livello di emissioni della luce blu, minimizzando la sensazione di stanchezza e l'affaticamento visivo.

In questo capolavoro di ergonomia non manca l'attenzione alla produttività, anche in mobilità, grazie all'ampia e robusta tastiera full-size retroilluminata realizzata in corpo unico e con un'escursione ottimizzata dei tasti con una corsa pari a 1,4 millimetri, per assicurare il più elevato comfort nella digitazione.

I nuovi ZenBook offrono così la migliore esperienza nellutilizzo di Windows 10 mettendo a disposizione dell'utente anche un microfono multidirezionale ottimizzato per il supporto di Cortana, l'innovativo assistente personale per Windows, per un controllo vocale ancor più accurato anche in presenza di ambienti particolarmente rumorosi.

Lo ZenBook UX530 sfrutta una sezione grafica Nvidia GeForce GTX 950 e ha una presa hdmi full size.

ASUS ZenBook UX430 e ASUS ZenBook UX530 sono disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 1.399 e Euro 1.499, IVA Inclusa.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE