Nicole Kidman compie 50 anni, tutto su di lei

Brunilde Fioravanti
Giugno 20, 2017

Produttrice di successo oltre che attrice, nel privato la meravigliosa interprete di Eyes Wide Shut, capolavoro di Stanley Kubrick del 1999, è moglie felice del cantante country Keith Urban, con cui ha due figli: Sunday Rose e Faith Margaret. All'anagrafe è Nicole Mary Kidman, all'età di quattro anni, si trasferisce in Australia con la famiglia: suo padre era un biochimico e psicologo scomparso nel 2014, sua madre è stata un'insegnante di infermeria ed ha anche una sorella di nome Antonia, che lavora sempre nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva e giornalista. Il film della svolta però è Giorni di tuono (1990), dove interpreta una giovane neurochirurga che si innamora di un pilota, interpretato dal suo futuro marito Tom Cruise, rimasto ferito dopo un incidente.

Ora tocca a voi: quali sono i vostri film preferiti con Nicole Kidman? Tra le altre, una parte inedita dell'intervista realizzata in occasione della presentazione di Ritratto di Signora; inoltre, alcune scene registrate durantelo scorso Festival di Cannes, quando la Giuria - presieduta da Pedro Almodóvar - ha attribuito un premio speciale proprio a Nicole: quasi una Palma d'Oro ad personam, per una delle più brillanti stelle del firmamento hollywoodiano.

Gli anni e i film successivi sono quelli della consacrazione e dei premi più importanti: tra il 2002 e il 2003, infatti, grazie alle splendide performance offerte nel musical Moulin Rouge! e nel drammatico The Hours, Nicole conquista un Oscar, un Orso d'argento al Festival di Berlino e un Bafta per la migliore attrice.

Ha ricevuto la sua terza e quarta nomination agli Oscar nella sezione miglior attrice per Rabbit Hole nel 2011, e nella sezione miglior attrice non protagonista per Lion - La strada verso casa nel 2017. La pellicola è stata presentata durante il Festival di Cannes.

A 50 anni è di nuovo tornata al top.

Nicole Kidman è sempre sotto i riflettori anche per la sua vita privata. Nicole e Tom adottano una bambina, Isabella Jane, e un bambino, Connor Anthony, ma la loro relazione, profondamente compromessa dall'affiliazione con Scientology di Cruise, è destinata a lacerarsi. Il 9 agosto 2001 annunciano la separazione.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE