Incendio in una baracca: vigili del fuoco in azione

Cornelia Mascio
Giugno 22, 2017

Le fiamme sono andate avanti per diverse ore ed alle 20 circa si è verificato un riacutizzarsi della situazione, dal momento che il fuoco ha raggiunto due abitazioni.

Tra le altre star inglesi della musica che hanno commentato questo tragico evento, c'è stato anche il leader dei Blur, Damon Albarn, che ha chiesto giustizia per tutte le vittime. Con ben sei squadre di Vigili del Fuoco impegnati.

Intervento complicato e particolare per i vigili del fuoco di Savona e Imperia in tarda mattinata. "Fondamentale - rileva l'assessore - è la disponibilità di un mezzo aereo a supporto dell'organizzazione antincendi per un periodo di circa trenta giorni, indicativamente tra il 15 luglio e il 15 agosto, quando statisticamente è più elevato il rischio di incendi di bosco".

Le risorse Oltre a queste problematiche, ricordano le organizzazioni sindacali, "si deve considerare che una parte consistente delle risorse finanziarie e strumentali che negli anni scorsi erano destinate all'attività AIB tramite convenzione con il Corpo Forestale dello Stato, quest'anno sono state assegnate all'Arma dei Carabinieri che non può essere coinvolta nella lotta attiva agli incendi boschivi, ossia al loro spegnimento".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE