Incendio a Torino: a fuoco tre piani di una palazzina

Aristofane Mori
Giugno 26, 2017

Poco dopo mezzogiorno, è divampato nella giornata odierna un terribile incendio in un condominio a Torino.

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi per un incendio che ha coinvolto un condominio di quattro piani che fa parte di un plesso in via Martiri della Libertà 6, non distante da piazza Vittorio Veneto. Non ci sono infatti vittime, perché le famiglie sono state evacuate in tempo e i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente. Secondo i primi accertamenti, le fiamme sarebbero partite da un guasto alle centraline dell'impianto elettrico, nel seminterrato, e il calore si sarebbe poi propagato attraverso le colonnine di areazione e dell'acqua che collegano tutti gli appartamenti.

"Abbiamo sentito il fuoco sotto il balcone" hanno affermato gli inquilini del secondo piano. Ad eccezione della donna e della sua cagnolina, gli altri inquilini del terzo piano sono riusciti a mettersi in salvo e fuggire dall'appartamento abbattendo un muro di cartongesso a colpi di mazza. Adesso, vigili del fuoco e carabinieri dovranno chiarire le cause del rogo. La donna aveva la sua abitazione, al terzo piano, invasa dal fumo ed è stata messa al sicuro con l'impiego di un'autoscala.

Nel piazzale adiacente alla struttura è subito scoppiata la rabbia dei residenti. Anche la domotica che regola la temperatura è spesso in tilt.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE