Toscana, incendio a Castiglione della Pescaia: evacuato campeggio

Remigio Civitarese
Luglio 5, 2017

Proprio il gran numero di inneschi fa pensare che possa essere di origine dolosa.

Grosseto, evacuato un campeggio a causa di un incendio sul litorale che oltre alla vegetazione minacciava anche la struttura.

Il fuoco ha attaccato la pineta a nord del borgo, in direzione Le Rocchette in località Roccamare, ed è stato necessario evacuare il campeggio "Sans souci" che contava almeno ottocento ospiti.

La colonna di fumo dell'incendio odierno è invece visibile a chilometri di distanza e subito si sono attivati per spegnere le fiamme i vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e volontari. L'incendio è partito dalla zona di Riva del Sole e, con il forte vento, si sta propagando per la pineta e sulle colline.

Castiglione della Pescaia (Grosseto), 4 luglio 2017 - Non c'è pace per la provincia di Grosseto, martoriata dagli incendi.

In arrivo un altro elicottero da Arezzo e squadre di terra dai comandi di Livorno, Pisa e Siena. "Sul posto anche il sindaco Giancarlo Farnetani e le forze dell" ordine.

Ingenti i mezzi e le persone impiegate per domare il rogo: vigili del fuoco, personale del comune di Castiglione, varie squadre di volontari. "Le fiamme stanno interessando un" area di circa 120 ettari di bosco.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE