Disney, Lenovo e Lucasfilm, una partnership per sviluppare un visore AR

Rodiano Bonacci
Luglio 17, 2017

Inoltre, tutto il personale sarà vestito come un personaggio della saga di 'Guerre Stellari' e sarà in parte, cioè reciterà a braccio in base alle caratteristiche dell'alieno (o del robot) di cui sta vestendo i panni.

Purtroppo al momento i dettagli sono ancora scarsi ma è probabile che il visore AR di Lenovo faccia parte della categoria studiata per funzionare con la mixed reality di Windows 10.

Sul palco del D23 Expo in Anaheim, Disney, Lenovo e Lucasfilm hanno annunciato una partnership per sviluppare un visore AR che permetterà agli utenti di vivere delle esperienze in perfetto stile Star Wars in Realtà Aumentata.

Molto probabilmente Star Wars rappresenta la saga di fantascienza più popolare di sempre. Una volta lasciata la Terra, scoprirete un'astronave viva con personaggi, storie e avventure che si srotolano attorno a voi. "Ogni ospite vivrà un'esperienza unica". Il primo sarà un gioco di scacchi olografici, mentre il secondo, di cui Disney/Lucasfilm ha pubblicato il teaser che vi mostriamo qui, sarà una battaglia in tempo reale e in prima persona chiamata Jedi Challenges: da giocarsi, ovviamente, con l'immancabile spada laser. Al momento mancano indicazioni sulla data di apertura e sull'eventuale replica anche in altre sedi, per esempio quella di Parigi o di Los Angeles.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE