Il Trono di Spade 7 - anticipazioni e promo dell'episodio 2, Stormborn

Brunilde Fioravanti
Luglio 17, 2017

Si è appena concluso il weekend de Il Trono di Spade a Milano. La sfida è ovviamente all'ultimo sangue. Le faccio un esempio, per calarmi nel ruolo in National Treasure mi sono servite tre settimane di prove, mentre qui è un processo quasi istintivo. E poi sulla riva opposta del grande mare di Essos c'è la imponente Daenerys Targeryan al comando di un esercito di feroci soldati castrati e una flotta di vichinghi delle Isole di Ferro, forti di un paio di dragoni grandi come dei Boeing 737. Non solo all'interno, ma anche la fontana esterna al Castello si è ghiacciata per l'evento, rendendo evidente che ormai l'inverno è arrivato... anche se siamo solamente a luglio.

Il Trono di Spade: personaggi e attori della serie tvDi recente Kit Harington, il Jon Snow della serie, aveva così parlato della nuova stagione. Ora sono tutti dei personaggi così diversi. "Lo trovo affascinante, e anche un po' inquietante".

Ma l'attesa tanto agognata è stata ripagata da una puntata che ha regalato molto ai suoi fan. Questa sera torna Game of Thrones, la serie fantasy più amata di sempre. E da un punto di vista personale? La maniera più comoda è logicamente la televisione. Nel Castello Sforzesco, inoltre, sarà allestito un "social wall" dove verrano proiettati tutti i commenti provenienti da Facebook e Twitter inerenti alla serata ed alla nuova stagione della serie.

Daenerys si ritrova con Tyrion Lannister come suo primo cavaliere: sarà lui che dirà a Daenerys come attaccare Approdo del Re?

Siamo d'accordo. Lo guardate, lo guardiamo, perché è uno dei migliori prodotti di intrattenimento televisivo - se non il migliore in assoluto - in circolazione in questi anni.

Le vicende della settima stagione prepareranno al gran finale previsto per il 2018, che metterà la parola fine, con la serie numero otto, alla guerra per il trono di Westeros e all'esperienza sul set dei protagonisti dello show. "Ma rispetto la decisione dei creatori Weiss e Benioff". Quale dinastia avrà la meglio? La gente fa queste cose? Ho avuto molti amici e mi mancheranno. Potrete così scoprire che le scene relative a Grande Inverno, la dimora della famiglia Stark, sono state girate al Doune Castle, in Scozia, e a Castle Ward nell'Irlanda del Nord. "E non credo ci sarà mai più". "Ho anche il presentimento che qualcuno di casa Stark possa abbandonarci prima del tempo e spero che non sia Sansa". Coster-Waldau vuole la sua Mano D'Oro.

Se gli autori hanno degli assi nella manica per questa stagione, probabilmente sono nascosti in questa regione. Winter is coming è musica per le mie orecchie, ma azzardare previsioni è molto difficile. "Temo finirò con l'avere una replica!". Sicuramente è uno degli appuntamenti più attesi nelle serie tv, che mobilita gli spettatori a livello planetario. Vorrei anche tornare a Venezia, e sulla costa amalfitana.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE