Di Francesco: "Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto tattico. Sulle critiche a De Sanctis…"

Paola Ditto
Agosto 13, 2017

Domanda a Di Francesco: Gli ex giocatori del Siviglia le hanno parlato di Puerta? "Avremmo dovuto osare qualche verticalizzazione in più, se andiamo a vedere anche il palo credo che la partita sia stata ben giocata". Com'è lavorare con Monchi?Ne ho parlato molto con Monchi. "L'atteggiamento è giusto, la condizione e l'affiatamento devono migliorare, posso dire che è stata una buona gara".

"Per quanto riguarda la difesa, ci sono dei giocatori, continuiamo a parlare di titolari ed è sbagliato, dobbiamo mettere più giocatori possibile. Sono soddisfatto della condizione dei miei ragazzi". Infine su Nainggolan, stavolta mezz'ala: "Mi è piaciuta l'abnegazione, è cresciuto alla distanza, è stato decisivo in tutte le situazioni di gioco. Radja è un centrocampista e deve fare le due fasi".

ROMA: Alisson, Peres, Manolas, (83′ Juan Jesus), Moreno (65' Fazi), Kolarov, De Rossi, (76′ Gonalons), Strootman, (65′ Pellegrini), Nainggolan, (83′ Gerson); Defrel (65'Ünder), Dzeko, Perotti.

"Non sono frettoloso nel trarre giudizi. E' stato bello ritrovare a Roma Fazio, che è un amico, come il direttore Monchi.so che professionista è, l'auspicio è che possa ripetere i risultati avuti qui a Siviglia".

Primo tempo - Allo stadio Sanchez Pizjuan, la squadra capitanata da Di Francesco viene inizialmente stordita dai padroni di casa, protagonisti Banega e Correa che seminano panico, nei primi minuti del match, dalle parti di Alisson. Per il momento sono contento, percentuali non ne faccio, manca ancora un po'. Abbiamo la squadra giusta per vincere, la qualità e la capacità. Cercheremo di sbagliare meno. "Ha aggiunto velocità e tecnica in avanti, è una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE