Palio Siena, Selva vince quarta prova

Paola Ditto
Agosto 16, 2017

Ad esultare sono stati anche i contradaioli di Istrice e Torre. Alla partenza è stata la Lupa ad andare in prima posizione, superata poco dopo alla curva di San Martino dal Bruco. L'appuntamento con la diretta del Palio di Siena 2017 è dalle 18:15 alle 20:00 su Rai Due. E se ieri sera era stata Sarbana a fare paura scalciando, stamani ad alzare il posteriore un paio di volte è stata Morosita, senza conseguenze per fortuna. Oggi la provaccia potrebbe dare un nuovo esito completamente differente: il Palio dell'Assunta 2017 appare infatti più aperto che mai.

Quale sarà il premio del Palio di Siena 2017? La fase successiva è rappresentata dall'importanza dell'intesa che si instaura tra cavallo e fantino. Per "Scompiglio" centrare una quarta vittoria consecutiva significherebbe entrare davvero nella storia del Palio: il poker non è riuscito nemmeno al leggendario Tripoli Torrino detto Tripolino, che negli anni 30 ne vinse quattro su cinque. Per questi però tutto si basa sull'assegnazione dei cavalli.

È la sera della prova generale, corsa in una Piazza veramente gremita.

Sarà curioso scoprire il Palio dell'Oca; Renalzos piace e piace con Pusceddu, nelle prove con Brio si sono vicendevolmente cercati lasciando supporre uno scontro diretto da protagonisti. Poi la notte della vigilia, la notte che ci condurrà a domani, al Palio. Il collegamento da Piazza del Campo di Siena è stato affidato ad Annalisa Bruno che potrà contare sulla collaborazione di Maurizio Bianchini, memoria storica di tutte le edizione della celebre manifestazione senese.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE