Nokia 8 ufficiale con Snapdragon 835 e lenti Zeiss

Rodiano Bonacci
Agosto 18, 2017

HMD Global ha presentato, durante un evento tenutosi a Londra, il primo Top di gamma in assoluto marchiato Nokia con a bordo Android.

Dato che HMD Global punta molto sulla multimedialità di questo Nokia 8, offre a tutti gli acquirenti compreso nel prezzo la possibilità di archiviare sulla nuvola (Cloud online) foto illimitate con il servizio Google Photos Storage.

Nokia OZO è una tecnologia audio brevettata dal colosso finlandese. I modelli con finitura lucida, ad esempio, richiedono una lavorazione dalla durata di oltre 20 ore, necessaria anche per tenere sotto controllo le temperature del processore integrato.

Nokia 8, cadenzato nelle livree silver, blu temperato, blu lucido, e rame lucido, sarà disponibile alla vendita a partire dal 6 Settembre, ad un prezzo di 599 euro e, col passare del tempo, secondo il CPO di HDM Global, Juho Sarvikas, sarà dotato di diversi accessori per la protezione del telaio, e per esaltarne la qualità acustica (speaker Bluetooth portatili, e cuffie senza fili "Nokia Active").

Trattasi di un top di gamma Android, il Nokia 8 è mosso da un processore octa-core Qualcomm Sapdragon 835. Nokia 8, infatti, segna il ritorno di una storica partnership tra il produttore di smartphone e Zeiss.

La modalità Dual-Sight della rinnovata fotocamera approdata su Nokia 8 consentirà l'utilizzo contemporaneo sia della fotocamera anteriore che posteriore dividendo l'interfaccia in due blocchi, uno contenente l'inquadratura della prima e l'altro della seconda.

Al suo interno troviamo il potente chipset Snapdragon 835 abbinato a 4/6GB di memoria ram e a 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD. La fotocamera posteriore è doppia con sensore da 13 megapixel a colori stabilizzato affiancato da un sensore monocromatico, lenti Zeiss f/2, autofocus IR e dual flash mentre quella anteriore è più semplice ma usa sempre lo stesso sensore da 13 megapixel con fotorecettori da 1.12um, lente Zeiss f/2 e si appoggia al display per il flash. Tale modalità consente di utilizzare le cam anteriore e posteriore contemporaneamente per foto e video da riprodurre in split-screen. Il comparto fotografico è molto interessante e presenta tre fotocamere da 13 Megapixel con un'apertura f/2.0. Una nuova funzione permettera' di sfruttare la registrazione di video da entrambe le fotocamere in contemporanea per poter raccontare contemporaneamente i due volti della stessa storia con una divisione dello schermo a meta'. Come da previsioni si chiama Nokia 8 e può contare su una scheda tecnica che lo rende un ottimo dispositivo mobile, tanto da poter competere, sulla carta, con i big del settore. L'ingresso mini jack è posto sulla parte superiore mentre la porta USB Type-C si trova in basso. La batteria dello smartphone finlandese è da 3090mAh e supporta la tecnologia Quick Charge 3. Detto questo, Nokia ha assicurato che aggiornerà il suo top di gamma ad Android 8 quando quest'ultimo sarà disponibile.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE