Angela Merkel addolorata per la "sua" Ischia

Cornelia Mascio
Agosto 24, 2017

Il Cancelliere tedesco ha inaugurato la Gamescom 2017 a Colonia e tra i giochi provati si è soffermata in particolar modo su Farming Simulator. Non sono mancate altresì parole d'apprezzamento per l'industria videoludica e del ruolo educativo che ricoprono i videogiochi.

"I computer e i videogiochi sono beni culturali della massima importanza, poiché forza trainante per l'innovazione e l'economia, ed è per questo che sono lieta di presenziare all'apertura dell'evento". Voglio dare il più caloroso benvenuto ad una delle più importanti fiere del mondo videoludico.

La notizia del terremoto a Ischia ha aperto le edizioni pomeridiane di alcuni network televisivi americani e quelli notturni in Russia, paese nel quale Ischia ha raggiunto una discreta notorietà' nel corso degli ultimi decenni e che è fra le mete turistiche più gettonate. "Personalmente, ritengo che ora sia di fondamentale importanza aiutare l'intera industria del settore, qui in Germania, al fine di esportare nuovi prodotti 'Made in Germany'".

Infine, le parole di Gerald Böse, Presidente e Chief Executive Officer della Koelnmesse: "L'apertura della gamescom da parte del Cancelliere è un grande onore per noi".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE