X Factor 2017 e l'operazione "Ius Soli musicale" di Sky

Brunilde Fioravanti
Settembre 13, 2017

L'edizione 2017 di X Factor che ha trasformato prende il via giovedì 14 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD - il venerdì in chiaro su TV8 - con una giuria rinnovata al 50%: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez. L'altezza del giudice di X Factor 2017 è nella media: il frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli, è alto 177 centimetri. Una bella novità per quest'anno: ci 8 inediti uno per ogni concorrente ancora in gara e verranno presentati nel corso della quinta puntata. Le puntate dedicate alle selezioni saranno sei e durante queste si presenteranno alcuni ospiti ex concorrenti di X-Factor come Giusy Ferreri, Michele Bravi, Soul System, Gaia Gozzi e Urban Strangers.

A proposito di nuove partnership e dirette televisive, per la prima volta, quest'anno X Factor verrà trasmesso in diretta radiofonica su RTL 102.5.

Ma chi è davvero questa giovane star?

Anche quest'anno il programma manterrà il suo giorno di programmazione e anche la rete che ha portato tanta fortuna ad XF nel corso delle edizioni precedenti, tutte di grandissimo successo dal punto di vista degli ascolti.

Fedez ha scelto un look da rapper nero sobrio ed elegante.

Anche quest'anno non mancherà lo Strafctor e appena terminata la puntata del live Elio si collegherà da un non ben precisato studio per coinvolgere gli eliminati e chiacchierare divertendosi e divertendoci su quello che è accaduto in puntata. Le premesse di oggi non erano affatto buone: si è fatto attendere (era in verità di ritorno dall'America), fumava nervosamente, ha creato distanza in un'occasione in cui il clima è generalmente disteso. Vogliamo raccontare la musica al di là dei numeri.

Gli altri due giudici, invece, sono dei veterani del programma: parliamo di Fedez, ormai diventato il vero padrone di casa della giuria e Manuel Agnelli, la piacevole scoperta dello scorso anno. Chic Mara Maionchi, con indosso una mise tradizionale. "Il futuro? Ho un accordo con Sky, parleremo di tutto", ha detto Cattelan rispondendo ai giornalisti durante la conferenza stampa. "Qual è stata la critica più dura ricevuta nella vostra carriera" Fedez: "Sicuramente non quella di un giornalista".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE