Ciclismo, gli azzurri di Cassani per i mondiali di Bergen

Paola Ditto
Settembre 17, 2017

Il Mondiale 2017 di Bergen inizierà domenica 17 settembre e si concluderà il 24, giorno 20 è prevista la cronometro.

A pochi giorni dall'inizio dei Mondiali di Ciclismo 2017, il CT Davide Cassani ha diramato i convocati dell'Italia per la rassegna a 2 ruote a Bergen in Norvegia, ecco chi ha chiamato e quali saranno i protagonisti della prova su strada, la quale assegnerà il titolo iridato. La squadra costruita dal ct Davide Cassani presenta il giusto mix tra esperienza, abilità da finisseur/fuggitivo e velocità conclusiva, e ha tutto per mettere in difficoltà le avversarie, dato che i ruoli sembrano ben definiti: Bennati, Colbrelli e Puccio dovrebbero essere i fidi scudieri dei capitani, Moscon (in forma strepitosa, vedi Vuelta 2017), De Marchi e Bettiol gli uomini da inserire nelle fughe, Ulissi il piano-B in caso di attacco di un gruppo di big veloci, ma non velocisti.

Il favorito numero uno è senza dubbio Peter Sagan, lo slovacco ha vinto le ultime due edizioni dei Mondiali e punta al tris consecutivo, tentando di raggiungere Binda, Merckx, Van Steenbergen e Freire. L'appuntamento con il Mondiale per il siciliano è invece rimandato ad Austria 2018. Insomma, ci sarà da divertirsi, e non solo tra gli uomini.

Ore 13.30. Prova in linea femminile élite (Bergen - Bergen, 152.8 km, circuito di 19.1 km, da percorrere otto volte).

Andiamo dunque a fare un rapido riepilogo degli azzurri che prenderanno parte ai Mondiali di Bergen nelle varie categorie. Longo Borghini e Morzenti nella cronometro. Cronometro femminile juniores (Bergen - Bergen, 16.1 km).

Cronometro U U23 (37,2 km) ore 13.05. Paternoster, Pirrone e Vigilia nella cronometro.

Juniores maschili: Bagioli, Colnaghi, Gazzoli, Innocenti, Masotto, Mazzucco, Rastelli, Rubino, Zana. Manfredi e Puppio nella cronometro.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE