Uomo ritrovato a Sesto. Decisivo il "fiuto" di una ragazza

Remigio Civitarese
Settembre 19, 2017

E' stato ritrovato Andrea del Piano, il ragazzo romano di 36 anni che era scomparso il 4 agosto scorso da Termoli, dove si trovava in vacanza con il papà.

Dopo le ricerche tra Petacciato Marina, dove era stato segnalato all'interno della pineta, Termoli e Campobasso, la svolta nelle ricerche è arrivata dopo la messa in onda del servizio sulla sua scomparsa da parte della trasmissione Chi l'ha Visto? E portava con sé un vecchio zaino Invicta. La ragazza non ha esitato a chiamare la polizia di Sesto San Giovanni e a segnalare questo suo sospetto. A ritrovarlo e segnalarlo alla Polizia è stata una ragazza sestese che domenica pomeriggio lo ha notato in via Picardi a Sesto San Giovanni, davanti al parcheggio del supermercato Carrefour.

Dopo il fotosegnalamento che ha confermato le sue generalità senza più ombra di dubbio, la sua famiglia è stata avvertita. Secondo quanto raccontato dallo stesso Andrea agli agenti era arrivato a Milano in treno ad agosto e ha iniziato a vagare per la città. Non aveva documenti con sé, ma ha immediatamente collaborato ammettendo la sua identità e spiegando di essere a Sesto da alcuni giorni e di aver trovato un rifugio in strada. Gli agenti del commissariato di Sesto si sono presi cura di lui e lo hanno rifocillato. Le sue immagini hanno portato a una segnalazione e al ritrovamento del giovane con la sorella che l'ha portato subito a casa a Roma. Hanno trascorso la notte insieme in un albergo di Sesto San Giovanni e ieri mattina sono ripartiti.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE