IT: la nuova featurette è tutta dedicata al demoniaco Pennywise

Brunilde Fioravanti
Сентября 23, 2017

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come "I Perdenti" che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise.

Nei panni dell'incarnazione "antropomorfa" di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Dopo essersi guadagnato il primato di miglior martedì del mese di settembre, il film è diventato l'horror con il maggior incasso casalingo di tutti i tempi, battendo così il precedente record che dal 1973 apparteneva a L'esorcista.

Diretto dal regista Andy Muschietti (La Madre), il film è suddiviso in due parti: la prima, approderà al cinema il 19 ottobre 2017 e sarà ambientata a cavallo degli anni '50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte narrerà delle vicende dei personaggi oramai diventati adulti. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher ("Midnight Special"), Jeremy Ray Taylor ("Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare"), Sophia Lillis ("37"), Finn Wolfhard ( "Stranger Things" per la TV), Wyatt Oleff ("Guardiani della Galassia"), Chosen Jacobs (l'imminente "Cops and Robbers"), Jack Dylan Grazer ("Tales of Halloween") e Nicholas Hamilton ("Captain Fantastic").

Sinossi: Quando alcuni ragazzini iniziano a sparire nella cittadina di Derry, un gruppo di coetanei è costretto a confrontarsi con le paure più profonde di ogni bambino quando si trovano a dover combattere un malefico clown di nome Pennywise, la cui storia di omicidi, morte, e terrore dura ormai da centinaia di anni. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE