Verissimo, Max Biaggi: il campione parla dell'incidente e dell'amore per Bianca Atzei

Brunilde Fioravanti
Settembre 25, 2017

"Non avevo sicurezze dai medici e mi sono sentito smarrito", ha confessato. Ora ho anche riacquistato un po lequilibrio, anche se non è ancora come prima. Max Biaggi ha dovuto fare i conti con la realtà drammatica di quel giorno su quella pista maledetta di Latina. Mi manca ancora la resistenza, mi affatico facilmente. L'ex pirata nero conferma di aver avuto paura: "Un pochino sì perché quando il primario mi ha detto che in questo tipo di trauma su 100 persone 80 non ce la fanno, non è che mi ha dato una mano, però è stato onesto".

A Silvia Toffanin i complimenti per come è riuscita a raccontare una storia difficile e a Max Biaggi per essersi raccontato con la verità e l'onestà che lo ha sempre contraddistinto. "Non ero preparato a questo tipo di messaggio, è stato il gelo. Non è stata una cosa da ricordare, ma è stato un momento di svolta".

L'ex pilota ha passato momenti davvero bui, ma ha potuto contare sulla presenza costante della sua fidanzata Bianca Atzei, che non si è mai allontanata da Roma durante il suo ricovero. "Sono sempre stato cosciente". Lunica fonte allesterno che poteva dire qualcosa era Bianca. Max ha inoltre ricordato cosa aveva provato nei secondi immediatamente successivi all'incidente: egli aveva visto prima una luce poi aveva rivisto nella sua mente tutto il libro fotografico della sua vita. L'amato cantautore di Cellino San Marco parlerà del motivo che lo ha spinto a dare uno stop alla sua attività sui social? Sui programmi futuri, non si sbilancia. "Tra dieci anni mi vedo qui a Montecarlo, e spero di essere felice, anzi no, sereno, appagato e con tante cose da fare". Un progetto affascinante con l'idea di aiutare i giovani talenti italiani a crescere e vincere nel Motomondiale.

Max Biaggi a Verissimo ha comunque affermato che Bianca gli era sempre stato vicino, ed è grazie a lei che Il Corsaro non aveva mai smesso di comunicare con i suoi fan: la Atzei infatti rispondeva ogni giorni sui social direttamente dall'ospedale, in cui palesava a tutti i loro follower la condizione di salute del motociclista. Sarebbe bellissimo poterlo sostenere, dargli una mano per arrivare a quei grandi traguardi. Infine, ha parlato del suo rapporto con Bianca Atzei e dedicato una frase alla sua ex Eleonora Pedron: "i miei figli sanno che il papà e la mamma si vogliono bene, ma che non stanno insieme".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE