Nokia 9: trapelano online le nuove fotografie del top di gamma HMD

Rodiano Bonacci
Ottobre 12, 2017

HMD Global (licenziataria del brand finlandese) vuol evidentemente chiudere in bellezza il suo personale 2017, immettendo sul mercato un dispositivo che, seppure per certi versi assai simile all'attuale Nokia 8 (il primo smartphone Android top di gamma del produttore), si configurerà come ulteriore perfezionamento e passo in avanti.

Come di consueto con le immagini prodotte da OnLeaks, siamo alle prese con l'elaborazione di un file di progetto ottenuto da fonti anonime; non c'è quindi modo di verificare l'attendibilità di questo design se non basandoci sulle precedenti previsioni del nostro, che più di una volta si sono dimostrate corrette. Frontalmente, in particolare, troviamo un display senza cornici ispirato agli ultimi terminali presenti in commercio. Qui si vede chiaramente anche la curvatura su entrambi i lati in stile Galaxy S8 e Note 8. Nokia 9 vanterà dimensioni tutto sommato compatte (140,9 x 72,9 x 7,5mm di spessore) e sarà privo di ingresso audio da 3.5 millimetri (le immagini mettono infatti in mostra la presenza di uno slot USB Type-C all-in-one ). Sarà comunque significativo attendere i dati di vendita complessivi del 2017, che ovviamente potremo avere a disposizione a fine anno, più probabilmente a inizio 2018.

Parte di questa risposta arriva grazie ai dati di IDC e ad un tweet del direttore della società, Francisco Jeronimo, il quale afferma che, nei primi 6 mesi dell'anno, Nokia ha venduto ben 1.5 milioni di smartphone Android. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il terminale dovrebbe accogliere al suo interno un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm supportato da 4/6 GB di RAM LPDDR4X. Atteso anche un comparto fotografico top composto da una doppia fotocamera posteriore con ottica Carl Zeiss e un reparto audio high-end con tecnologia OZO Audio.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE