Milano: Area C, da lunedì 16 ottobre divieto d'accesso ai diesel

Cornelia Mascio
Ottobre 13, 2017

BUS TURISTICI - Inoltre da lunedì 16 ottobre sarà attuata la modifica delle norme di pagamento per i bus turistici (veicoli a noleggio con conducente NCC) superiori a 9 posti.

Venerdì 13 ottobre l'Area C di Milano verrà sospesa per consentire l'aggiornamento del sistema per l'ingresso nella Cerchia dei Bastioni del capoluogo lombardo in vista delle nuove regole che saranno in vigore da lunedì 16 ottobre. Non sarà infatti possibile accedere all'area compresa nella cerchia dei bastioni con veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3 ed Euro 4 senza FAP (diesel leggeri).

Le vecchie regole quindi, in vigore dal 13 Febbraio scorso, cadranno con l'inizio della prossima settimana. Meno traffico quindi nel centro della città ma anche l'intenzione, piano piano, di consentire l'accesso all'Area C solo ai mezzi con elevate prestazioni ambientali. Per la tutela, questa volta, del benessere di tutti.

PERSISTONO I DIVIETI PER I VEICOLI-MERCI - Sempre a conferma di quanto intrapreso e dei risultati già ottenuti continua anche il divieto di accesso ai veicoli merci tra le ore 8 e le 10.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE