Roma-Napoli, probabili formazioni, live streaming e ultime

Paola Ditto
Ottobre 13, 2017

Vediamo probabili formazioni, dove vedere la partita in TV e in streaming, pronostico e quote. Davanti ci si affida ai soliti noti: Sergej Milinkovic-Savic, oggetto dei desideri di mercato della Juventus, sarà uno dei due trequartisti con Luis Alberto ormai intoccabile al suo fianco, mentre Immobile (11 gol in stagione e doppietta in Supercoppa) sarà chiaramente il riferimento avanzato.

Sabato di Serie A ad altissima tensione con due big match già negli anticipi, programmati per gli impegni di Champions delle big.

I giallorossi e i partenopei arrivano alla sfida al meglio della forma. L'ultimo Juventus-Lazio si è chiuso 2-0 ed è stato il match che ha segnato la svolta per i bianconeri con Allegri che ha rivoluzionato la formazione schierando per la prima volta il modulo 4-2-3-1 che poi diventerà il marchio di fabbrica di Madama nei mesi successivi.

Quella di sabato sera sarà la prima trasferta a Roma autorizzata per i sostenitori del Napoli sin dall'omicidio di Esposito, ma nonostante questo, il clima nella Capitale è ancora di preoccupazione al punto che la Questura ha intimato ai partenopei di non "ostentare l'appartenenza alla loro tifoseria" per le strade, in modo da evitare possibili problemi di sicurezza. Sarà una partita che potrà dire se la Roma sarà candidata insieme al Napoli ed all'Inter a rientrare nella lotta scudetto contro la Juve. In difesa ci saranno Manolas e Juan Jesus. El Shaarawy è tornato dalla nazionale con qualche acciacco e le sue condizioni andranno verificate, in caso di forfait (comunque molto probabile) è pronto Perotti. Più probabile la seconda ipotesi vista la probabile indisponibilità di Defrel e difficilmente il mister giallorosso gli preferirà l'acerbo ma talentuoso Cengiz Under. A centrocampo, unico sicuro titolare è Nainggolan, con De Rossi, Strootman e Pellegrini reduci da un infortunio. Pochi dubbi per Sarri che punta ancora sugli stessi uomini dell'ultima giornata di campionato. Allan e Jorginho appaiono infatti in vantaggio nei rispettivi ballottaggi con Zielinski e Diawara.

PROBABILI FORMAZIONIROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE