Sky Italia: ricavi in crescita del 2% grazie alla raccolta pubblicitaria

Cornelia Mascio
Октября 13, 2017

Il gruppo Sky PLC nella giornata di ieri ha diffuso i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell'anno, concluso il 30 Settembre, ed ha approfittato dell'occasione per fare il punto sulla situazione abbonati nel nostro paese.

Si è registrata poi una forte performance per i marchi del canale Entertainment con una visibilità del 68%, tra cui una forte crescita dell'audience per Game of Thrones e per X-Factor Italia.

La media company ha lanciato Super Hd per gli spettacoli più popolari come X Factor e Moto GP e Sky Box Set come standard per tutti i clienti Sky collegati, guidando la visione di record On Demand, in crescita del 27%.

Le visioni sportive salgono del 5%, con una buona prestazione in Formula 1 e Moto GP.

Tra giugno e settembre, la società - in attesa del verdetto del Garante britannico per la Concorrenza, che sta esaminando la proposta di acquisizione da parte della 21st Century Fox di Rupert Murdoch - ha aggiunto 160 mila nuovi clienti (+51% anno su anno), salendo a quota a 22,7 milioni di abbonati.

Nella fattispecie, nel documento, visualizzabile sul sito ufficiale, si legge che le filiali di Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria ed Italia, insieme hanno generato 3,296 miliardi di Sterline di entrate, circa 3,7 miliardi di Euro, in aumento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Il dato EBITDA ha avuto un incremento dell'11% corrispondente a 582 milioni di sterline mentre la sottoscrizione di nuovi pacchetti e l'acquisto di eventi singoli è cresciuta a livello globale del 12%.

"Guardando avanti, nonostante l'incertezza nel contesto più ampio dei consumatori, rimaniamo in linea con i nostri piani ed entriamo nel secondo trimestre, che sarà pieno d'impegni, concentrati sul portare avanti la nostra chiare strategia di crescita", ha detto Jeremy Darroch, group chief executive di Sky.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE