Giornata mondiale della menopausa. Open day all'AOU Careggi

Modesto Morganelli
Ottobre 18, 2017

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, promuove il primo (H)-Open day dedicato alle donne in menopausa. Fondamentale, pertanto, è il ruolo della prevenzione primaria e di una valutazione generale dello stato di salute per identificare situazioni di rischio e definire strategie efficaci di prevenzione e cura. "Per questo è importante l'impegno messo in campo dalla nostra Asl per sostenere e assistere la donna anche in questa tappa fisiologica della sua vita". Mercoledì 18 ottobre 2017 l'ospedale Sant'Anna della Città della Salute di Torino offre gratuitamente alla cittadinanza una giornata di densitometrie ossee ad ultrasuoni (fino ad esaurimento posti).

Proprio per questo, all'ospedale di Sondrio, venerdì 20 Ottobre, dalle 9 alle 13, presso gli spazi del reparto di Ostetricia e Ginecologia, situato al terzo piano del Padiglione Nord, Ciro Sportelli, direttore, Gianmaria Filoni, medico specialista, Silvia Bellini, coordinatrice ostetrica, e Federica Ponti, ostetrica, promuoveranno momenti di confronto aperti alle donne sulla fisiologia della menopausa. "La menopausa merita un'attenzione speciale per la molteplicità dei cambiamenti fisici, psicologici e sociali che comporta in una donna", spiega Francesca Merzagora, Presidente di Onda.

L'iniziativa si colloca nell'ambito delle attività promosse da Onda per il benessere in menopausa, una tappafisiologica nella vita della donna che rappresenta un momento particolarmente delicato per le profonde modificazioni fisiche e patologiche a essa correlate.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE