Ischia G7, partito corteo dei manifestanti: rigido cordone di Forze dell'Ordine

Remigio Civitarese
Ottobre 19, 2017

I manifestanti vorrebbero oltrepassare la barriera delle forze dell'ordine. Nei giorni scorsi era stata autorizzata la presenza di non oltre 200 attivisti.

"Napoli - Un gruppo di attivisti napoletani, su uno dei balcone di Palazzo Realea Piazza Plebiscito, ha esposto uno striscione con la scritta 'No G7, per un mondo senza confini".

Più di un centinaio di manifestanti sull'isola di Ischia al corteo 'No G7' contrari al vertice dell'Interno che si tiene fino a venerdì sull'isola partenopea e che dovrà sancire l'accordo contro il terrorismo sul web.

La Polizia di Stato ha completato lo schieramento di uomini e mezzi al porto di Ischia in attesa dell'arrivo della nave Caremar che partirà dal molo napoletano "Calata Porta di Massa" alle 10,45 e giungerà a Ischia alle 12,20 circa. I cittadini di Ischia, nonostante le preoccupazioni, si dicono tranquilli per il procedere della manifestazione degli antagonisti, molti credono sia un'importante vetrina per l'isola, mentre altri affermano di non avere bisogno di altra pubblicita', ma il clima e' per la maggior parte sereno. Nel pomeriggio il rientro in traghetto. Tra le prime c'è quella giapponese che ha attraversato le strade di Ischia per raggiungere l'albergo.

Nel frattempo sono arrivate le delegazioni sull'isola.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE