Mini Wired Gamepad : il controller PS4 ideato per i bambini

Rodiano Bonacci
Ottobre 19, 2017

Sony ha da qualche minuto annunciato il Mini Wired Gamepad, un nuovo controller per PlayStation 4 pensato per i più piccoli. Fino a qui tutto normale, se non fosse che il pad in questione è qualcosa di davvero nuovo: un dispositivo pensato esclusivamente per i gamer più giovani. Non si hanno ancora dettagli su un ipotetico arrivo in Europa di Mini Wired Gamepad.

Sebbene manchi anche il grosso touchpad centrale, il nuovo Mini Wired Gamepad offre un tasto dedicato che permette di sostituirne il click centrale, sinistro e destro.

Il controller avrà delle caratteristiche mancanti se paragonato al joypad classico di PS4: sensore di movimento, jack d'ingresso per cuffie e microfono e vibrazione, nonché la necessaria presenza di un cavo lungo 3 metri da attaccare alla console.

Il Mini Wired Gamepad, questo il nome scelto dalla compagnia nipponica, è assemblato e sviluppato da Hori (azienda da sempre impegnata nella realizzazione di periferiche da gaming), vanta dimensioni ridotte (ben il 40% in meno rispetto al tradizionale DualShock 4) ed è caratterizzato da forme più semplificate, ideali per le mani dei più piccoli.

Il pad uscirà nel periodo natalizio negli USA e in Canada al prezzo di $29.99 USD/ $39.99 CAD.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE