Nintendo Switch permette ora di salvare video di gioco

Rodiano Bonacci
Ottobre 19, 2017

Poiché vi la possibilità che gli utenti abbiano perso un annuncio o si siano dimenticati il periodo d'uscita di un gioco, la divisione americana della grande N ha deciso di pubblicare sul proprio account Twitter ufficiale una interessantissima infografica in cui sono stati riassunti tutti i titoli in arrivo nei prossimi mesi sia su Nintendo 3DS che su Nintendo Switch.

Come potete vedere in cima a questa notizia, sarà possibile catturare e tagliare gli ultimi 30 secondi di giocato semplicemente tenendo premuto il tasto Capture. Da qui, sarà possibile modificare l'inizio e la fine del video per poi pubblicarli sui social network collegati alla console. Questa possibilità è per ora limitata ai soli, The Legend Of Zelda: Breath of The Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2, ma verrà aggiunta anche a nuovi giochi in seguito.

Il nuovo update non riguarda solo la console, ma anche i Joy-con: andando tra le impostazioni di sistema relative ai controller e selezionando la voce "Aggiorna i controller", per la prima volta verrà installato un aggiornamento per ognuno dei due Joy-con (nulla, invece, per il controller Pro), anche se non ci è dato sapere a cosa serva e che modifiche apporti alle due periferiche, una possibilità potrebbe essere l'abilitazione della pressione continuata per la registrazione dei video ma, come detto, non ci sono informazioni in merito. Sostanzialmente il sistema permette di spostare un Account legato a un Account Nintendo da un Nintendo Switch a un'altra console Nintendo Switch, con tutti i suoi dati e i suoi giochi.

C'è da dire che ancora sempre una funzionalità a metà, dal momento che la console non supporta ancora il backup dei dati.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE