Nokia 7 ufficiale con display 5.2 FHD, batteria 3000mAh e Snapdragon 630

Rodiano Bonacci
Ottobre 19, 2017

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! Previsione che non dovrebbe avverarsi per Nokia 7, il nuovo mid-range che HMD Global potrebbe annunciare addirittura nella giornata di domani.

Dal punto di vista del design, il nuovo Nokia 7 non si discosta molto da quel family look che ha caratterizzato, per il momento, tutti i nuovi smartphone Android della casa finlandese, anche se in questo caso sparisce il tasto frontale in favore di una soluzione touch. La parte estetica sembra essere davvero ben curata, con un corpo in vetro Corning Gorilla Glass e un frame che corre tutt'intorno al device, realizzato in alluminio serie 7000. Le dimensioni complessive del Nokia 7 sono 141,2 x 71,45 x 7,92 mm. La potenza non manca grazie al processore Qualcomm Snapdragon 630 con 4 o 6GB di memoria RAM LPPDDR4 a seconda del modello scelto.

Il comparto multimediale parte dal display, un pannello LCD IPS da 5.2 pollici, leggermente curvo ai bordi (2.5D) e con risoluzione FullHD (1.080 x 1.920 pixel): la selfiecamera, grandangolare (84%), arriva a 5 megapixel e dispone di un focale a f/2.0, mentre la postcamera, equipaggiata con un Flash LED Dual Tone, e con ottiche Zeiss (focale a f/1.8, e pixel grandi 1.12 micron), arriva a 16 megapixel. Sempre lato fotocamera è interessante la possibilità di utilizzare entrambe le fotocamera in modalità "bothies" per creare un unico scatto in 'split screen' con l'inquadratura della cam anteriore e posteriore. Lato software troviamo infine il sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Ma vediamo la scheda tecnica completa del dispositivo.

Nokia 7 sarà disponibile per il mercato cinese a partire dal prossimo 24 ottobre, al prezzo di 2499 yuan (pari a circa 319 euro) per la variante da 4 GB di RAM e di 2699 yuan (circa 344 euro) in quella da 6 GB di RAM. Pronosticammo un arrivo di Nokia 2, 7 e 9 per inizio 2018, con presentazione prevista per il CES di Las Vegas. Giusto per informazione, il suo processore è potente tanto quanto uno SnapDragon 801 (e la GPU è anche più potente), solo che consuma molta meno batteria.

Se non costerà troppo in Italia, sarà sicuramente uno dei medio gamma più interessanti da considerare come acquisto natalizio.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE