Pay with Google disponibile in alcuni Paesi

Rodiano Bonacci
Ottobre 23, 2017

Si chiama Pay with Google ed è il nuovo servizio di pagamento online che promette di velocizzare l'esperienza di acquisto.

Quando usi "Pay with Google", puoi utilizzare qualsiasi carta di credito o di debito che hai aggiunto al tuo account Google da prodotti come Google Play, YouTube, Chrome o Android Pay. Così non è necessario immettere tutte le sante volte il numero di carta, la data di scadenza, l'intestatario e così via. A questo punto il commerciante gestirà i dettagli ricevuti da Google, proprio come farebbe con qualsiasi altro acquisto. Google invia al commerciante le informazioni sul pagamento e l'indirizzo di spedizione utilizzando le informazioni dal tuo account, senza nessuna digitazione richiesta.

Negli Stati Uniti, al lancio Pay with Google funziona all'interno delle applicazioni Android e nei siti web dei seguenti portali: Doordash, Dice, Yelp Eat24, Fancy, GameTime, Hotel Urbano, iFood, Instacart, Kayak, Postmates, MagazineLuiza, PeixeUrbano, SpotHero, Wish.

Nel corso dell'I/O 2017, Google aveva promesso l'arrivo di Pay With Google.

Il servizio deve essere implementato a livello di sito; Google osserva che agli sviluppatori bastano poche righe di codice, e che non ci sono costi da sostenere. Disponibile ora negli Stati Uniti, è stato annunciato allo scorso Google I/O di maggio.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE