Facebook lancia il supporto per le Storie in Gruppi ed Eventi

Rodiano Bonacci
Novembre 14, 2017

Facebook ha deciso di mettere un po' di ordine all'interno della sua piattaforma ed ha pensato di eliminare la ridondanza delle funzionalità delle Storie presenti sia nell'app principale che in Messenger. Infatti, mentre le Storie di Instagram vengono utilizzate, le Storie su Facebook non sono mai decollate (altro motivo per cui le storie di Messenger e Facebook sono state combinate).

Se le Storie anche nei Gruppi ed Eventi su Facebook non riscuoteranno il successo che la società spera non è da escludere che la caratteristica verrà rimossa dal social network. Se cosi' sarà, Facebook dovrà prendere atto che copiare funzionalità da altre piattaforme non significa puntare sul successo assicurato (le Storie sono state copiate da Snapchat, ricordiamo).

Il supporto per Facebook Stories in Gruppi ed Eventi permette agli utenti di fornire contenuti rilevanti sotto forma di video e immagini, mentre la Storia viene moderata dagli amministratori del Gruppo/Evento. Per esempio, una pagina Evento per un matrimonio potrebbe ospitare una storia con foto e video degli invitati durante la cerimonia e i festeggiamenti. Secondo Connor Hayes di Facebook, la novità nasce dal fatto che il social network punta a rendere più facile per le persone condividere le loro Storie attraverso applicazioni diverse, in quanto la società aveva notato come alcune persone pensassero già che le due funzioni di creazione delle Storie fossero collegate tra loro.

Le persone vedranno le Storie sulle pagine di eventi e gruppi, oltre che sul proprio feed di notizie.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE