"La strada di casa", le anticipazioni della prima puntata

Brunilde Fioravanti
Novembre 14, 2017

2017. Ci aspettano sei prime serate con un cast d'eccezione formato da : Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi che ci racconteranno la storia di Fausto imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglierà solamente dopo cinque lunghi anni e ritroverà il suo mondo, profondamente cambiato.

Nel primo episodio di La strada di casa conosciamo Fausto. Dopo ben cinque anni da quel momento, Fausto apre gli occhi, uscendo dal coma. Sua moglie Gloria è ora legata al suo migliore amico Michele; Lorenzo, il primogenito, ha cambiato la destinazione dell'azienda passando al biologico mentre Milena, la secondogenita, è in partenza per il Canada.

Al risveglio dal coma, Fausto si rende conto che la sua vita è cambiata e la sua memoria fallace non lo aiuta a risollevare l'azienda sull'orlo del fallimento: soprattutto, si rende conto che lui potrebbe essere stato un potenziale assassino. Qualcuno, inoltre, sta indagando su di lui, ritenendolo responsabile di un omicidio. Fausto finalmente è a casa, e alla riabilitazione fisica si aggiunge quella psicologica. Non sarà facile, infatti, fare i conti con le novità che riguardano la sua vita e i cinque anni trascorsi.

Dunque una vera e propria rivoluzione alla quale dovrà abituarsi perché è l'unico modo per cercare un'integrazione nella sua famiglia che oggi non riconosce più. Rìcordava infatti un'azienda solida, una famiglia felice, ma i suoi sono ricordi giusti o uno scherzo della sua mente?.

Prima dell'incidente Fausto era in un ingranaggio enorme che manteneva mille famiglie, aveva un indotto gigantesco nella periferia di Torino: questo ingranaggio doveva andare avanti e non poteva fermarsi, così a scapito dell'onestà faceva dei sotterfugi pur di portare avanti questa situazione e non far trapelare nulla.

Il protagonista sarà interpretato da Alessio Boni, che in molti ricorderanno da The Tourist - in cui ha recitato con Johnny Depp e Angelina Jolie, Tutti pazzi per amore 2 e per la più recente Di padre in figlia.

Morra è sposato con Gloria (Lucrezia Lante della Rovere) ed ha tre figli Lorenzo (Eugenio Franceschini), Milena (Benedetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina).

La regia è di Riccardo Donna, la produzione di Rai Fiction - Canova Multimedia con Luca Barbareschi. Quando la fiction inizia per Fausto è un giorno molto speciale. Alessio Boni torna in onda nel prime time della rete ammiraglia della tv pubblica con un personaggio destinato a raccontare nuove sfumature dell'animo umano come la stessa Tinni Andreatta ha sottolineato durante la conferenza stampa della scorsa settimana.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE