Ventura: anche Ikea lo sfotte senza pietà

Paola Ditto
Novembre 14, 2017

L'incubo svedese ha preso la forma di un post sulla pagina ufficiale dell'IKEA.

Un'ironia che è stata apprezzata dai più ma che ha provocato anche la reazione stizzita di alcuni tifosi, ancora scottati da un'eliminazione davvero inattesa. "Però ridateci le matite", con l'immagine di una panchina modello Applaro con schienale, da giardino.

Ovviamente non mancano le critiche al presidente federale Carlo Tavecchio:"Lo denunceremo per molestie visive e psicologiche per lo spettacolo indegno che c'è toccato vedere, ha voluto rimarcare la sconfitta di Caporetto in senso sportivo, comunque meglio una figura indegna prima dell'avventura mondiale, che l'ennesima durante quest'ultimo, visto che nelle precedenti due edizioni non siamo riusciti nemmeno a superare il girone".

Per i più esperti di calcio si tratta di una vera e propria disfatta epocale, anche se la possibilità di questo deludente risultato era stato annunciato e girava già nell'aria: nel pre-partita, infatti, tante erano state le incapacità dimostrate sia a livello tecnico che tattico, e soprattutto dirigenziale da parte della federazione italiana.

Un tweet micidiale, quello di Ikea di oggi: "Per farci perdonare, la panchina a Gian Piero la diamo noi".

Il capitano Gianluigi Buffon, nella sua ultima presenza in Nazionale, e i suoi compagni, hanno fatto il possibile per raggiungere la salvezza, ma tutto è stato inutile.

La nota azienda svedese ha deciso allora di rispondere ironicamente sul proprio account Facebook alla 'rivolta social' che l'ha vista inconsapevolmente coinvolta.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE